Piatto doccia rettangolare per il bagno piccolo
08/11/2022 16:30:49

Piatto doccia rettangolare per il bagno piccolo

Il piatto doccia rettangolare è sicuramente il modello più diffuso. Molto apprezzato per la sua capacità di sfruttare un angolo della stanza rappresenta la soluzione salvaspazio per i bagni piccoli, consentendo di chiudere anche una nicchia già esistente. Chi si trova nell'esigenza di arredare una stanza da bagno di dimensioni ridotte sa bene quanto sia importante poter sfruttare al meglio gli spazi, creando ambienti sempre belli da vedere e piacevoli da vivere.

Piatto doccia rettangolare per bagni piccoli

Per garantire anche ai bagni piccoli di sfruttare ogni centimetro a disposizione è fondamentale poter contare su elementi versatili, in grado di "vestire" gli spazi con soluzioni su misura e con una precisione sartoriale. Per risolvere questa esigenza, sempre più diffusa nei bagni moderni, il piatto doccia in e-GRES potrebbe essere la scelta ideale. 

Ma perché proprio l'e-GRES? Prodotto a tutta massa questo componente presenta un impasto uniforme tra la superficie e la parte interna, così da prestarsi in modo eccellente a poter essere tagliato su misura. Questo permette di creare ambienti doccia in spazi di qualsiasi dimensione senza creare antiestetici punti di distacco, potendo così contare su elementi in grado di "vestire" anche un angolo della sala da bagno con le pareti fuori squadro oppure una nicchia dalla forma particolare.

Bagno mini, come creare un angolo doccia confortevole

Bagno mini non deve necessariamente fare rima con comfort ridotto, e con poche piccole accortezze è possibile rendere anche la stanza di dimensioni ridotte un autentico tempio del benessere. La scelta del box doccia è, per gli spazi mini, una scelta quasi obbligata, e sfruttando piatti doccia all'avanguardia è comunque possibile renderlo fruibile a tutti i componenti della famiglia. 

Bambini, persone anziane e con ridotte capacità motorie, apprezzeranno particolarmente la fruibilità di un piatto doccia filo pavimento, che consentirà loro di prendersi cura del proprio corpo in totale autonomia. Anche in questo caso il piatto doccia in e-GRES offre un grande vantaggio, poiché veste lo spazio doccia con una "base" di spessore sottilissimo, appena 27 mm.

La superficie antiscivolo e la texture piacevole al tatto dei piatti doccia in e-GRES poi, contribuiscono a rendere ogni esperienza all'interno del box doccia un momento di piacere.

Come dare un look elegante alla stanza da bagno piccola

Abbiamo già anticipato che il bagno piccolo non deve necessariamente rinunciare all'eleganza. Oltre a contribuire notevolmente a rendere l'angolo doccia piacevole da vivere per tutta la famiglia, il piatto in e-GRES consente anche di ottenere look eleganti. 

Disponibile in diversi colori permette di creare angoli doccia in linea con le più moderne esigenze d'arredo bagno, mentre la facilità di pulizia che offre consente di avere ambienti sempre in ordine e piacevoli da vedere. 

Come scegliere i migliori piatti doccia in e-GRES

All'interno della nostra collezione piatti doccia in e-GRES sono disponibili basi misure standard, che permetteranno di scegliere quella che meglio risponde a ogni esigenza di spazio. In fase di posa in opera poi, i piatti doccia in e-GRES potranno essere tagliati su misura per adattarsi allo spazio disponibile. 

Per ambientazioni particolari o stanze da bagno particolarmente ampie è possibile trovare anche le extension piatto doccia, una sorta di "prolunghe" per i piatti doccia in e-GRES che ampliano la zona benessere.