Lavabo Moai, la presenza scultorea che da carattere al bagno
10/02/2022 11:57:09

Lavabo Moai, la presenza scultorea che da carattere al bagno

Il lavabo a terra Moai si pone come elemento capace di coniugare funzionalità e raffinatezza in un mix perfetto. Pensato per donare alla stanza da bagno un'interpretazione contemporanea della versione a colonna, porta con la sua insolita presenza scultorea un fascino e un tocco di carattere particolare alla stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo. Nato dall'estro e dalla creatività del designer Massimiliano Braconi, il lavabo freestanding in ceramica Moai interpreta al meglio il desiderio di coloro che amano sanitari dalle forme estremamente pulite ed ergonomiche, capaci al tempo stesso di catturare lo sguardo di chiunque varchi la soglia della stanza da bagno.

Moai, il lavabo monolitico ispirato al mistero dell'isola di Pasqua

Il lavabo freestanding e monolitico Moai nasce come versione contemporanea del modello a colonna, che trae dall'estetica dei monoliti di pietra dell'isola di Pasqua levigati nei secoli dall'erosione dell'acqua il suo look naturale delle cose, e trova nell'accurata progettazione quel tocco di innovazione tipico del design contemporaneo. Ispirato a uno dei simboli che da sempre affascinano e conquistano gli studiosi di tutto il mondo, come i monoliti antropomorfi che vigilano sull'isola di Rapa Nui, i Moai appunto, il lavabo proposto da Scarabeo Ceramiche è l'elemento che non potrà mai mancare nella stanza da bagno di coloro che vogliono ambienti esclusivi e atmosfere ricercate, in cui design e praticità si uniscono per regalare ogni giorno sensazioni uniche.

Nato per esprimere tutte le potenzialità espressive della ceramica, il lavabo freestanding Moai può essere posizionato contro parete, risolvendo così il vincolo delle superfici ridotte, anche se il suo miglior effetto si sprigiona quando decidiamo di porlo libero nello spazio, lontano dalle pareti. La sua collocazione ideale è al centro della stanza, dove riesce a valorizzare la sua presenza scenica evidenziando l'espressività formale dell'oggetto. Si tratta infatti di un elemento dal carattere contemporaneo, studiato per inserirsi in modo distintivo nell'ambiente.

Realizzato con le migliori ceramiche, senza bordo per l'installazione della rubinetteria (che potrà essere installata a parete o a pavimento), questo elemento è progettato per garantire brillantezza e durata nel tempo, insieme a una facile pulizia.

Lavabo su colonna bianco o colorato? 

Lo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo pone sempre più attenzione a ogni elemento che permette di dare un tocco di personalizzazione in più all'ambiente. Nel caso del lavabo su colonna Moai Scarabeo Ceramiche ha deciso di offrire ai propri clienti un'ampia scelta di finiture, in modo da dare alla stanza da bagno quel look particolare che la distingue, rendendola unica e inimitabile. Oltre al più classico lavabo in ceramica bianca e ai toni scuri del nero, è infatti possibile scegliere tra un'ampia varietà di nuance che vedono anche il bicolore, o tonalità decisamente insolite come il dorato e il platino, pensati per chi vuple portare nella stanza da bagno un tocco di particolare raffinatezza.

Collezione Moai per un bagno dal look omogeneo

Oltre al lavabo su colonna 51 x 42,51 x 85, la Collezione Moai comprende una linea completa di sanitari bagno, pensati per assicurare alla stanza dedicata al benessere un look esclusivo e un atmosfera accogliente:

  • lavabo da appoggio ovale 71 X 46
  • lavabo da appoggio 55 X 46
  • bidet sospeso o a terra
  • wc sospeso o a terra

Per quanto riguarda le finiture, è possibile scegliere ogni elemento da abbinare al lavabo monolitico Moai in diverse tonalità, in modo da creare uno spazio benessere dal look perfettamente omogeneo.

Vuoi scoprire come creare ambientazioni unicheContattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito.