Collezione Frame per il bagno personalizzato
17/01/2022 22:05:06

Collezione Frame per il bagno personalizzato

Ogni stanza da bagno ha dimensioni e forme particolari, e sarebbe impensabile ritenere di poter creare un progetto arredo bagno universalmente adattabile a tutti gli ambienti. Oltre a non esistere un locale identico ad altri, anche le esigenze e le preferenze di chi ogni giorno fruisce della stanza possono essere molto diversi tra loro. Personalizzazione diventa quindi la parola d'ordine quando si vogliono creare spazi che siano belli e funzionali al tempo stesso, progettati per offrire la massima ottimizzazione degli spazi.

 

La collezione Frame nasce proprio con questo obiettivo, quello di regalare ad ogni ambiente bagno, piccolo o grande che sia, una fruibilità ottimale e un look ricercato, permettendo di avere elementi contenitivi che vadano a sfruttare ogni centimetro a disposizione. Un arredo bagno che, grazie alla sua grande versatilità, vada a vestire la stanza con una precisione che potremo definire sartoriale, con un'ampia scelta di elementi tutti da scoprire per un arredo bagno moderno pensato all'insegna del massimo relax. Con un mix di volumi vuoti e pieni che si alternano tra loro con una precisione sorprendente è possibile avere ambienti belli da vedere e piacevoli da vivere anche tra le mura domestiche.

 

Collezione Frame: elementi diversi per un arredo bagno esclusivo

La collezione Frame si compone di:

  • struttura disponibile in diverse dimensioni (60/90/120 cm) con ripiano nella parte inferiore a giorno, con doppia anta o con cassetto
  • mensola 35 cm con porta asciugamani integrato
  • pensile 90 cm con porta asciugamani integrato
  • specchio tondo ∅ 50 cm o 75 cm, oppure rettangolare larghezza 80 cm

Grazie a questa serie di elementi è possibile creare una ampia varietà di combinazioni, scegliendo l'abbinamento con i lavabi da appoggio della linea Ovo, Moon oppure Glam, disponibili in diverse dimensioni per rispondere alle esigenze di arredo bagni piccoli o ambienti dalle metrature più ampie. 

Tra le varie opzioni a disposizione per consentire la massima ottimizzazione degli spazi troviamo poi una praticissima asta porta asciugamani integrata direttamente nel pensile o nella mensola, che permette di avere due importanti elementi dell'arredo bagno in un unico spazio.

Tra gli elementi della collezione Frame non poteva poi mancare lo specchio: elemento indispensabile per svolgere i normali gesti di toilette quotidiana (come radersi, pettinarsi o truccarsi) la superficie riflettente svolge anche un importante ruolo estetico. Lo specchio infatti riflette e amplifica la luce, distribuendola nella stanza e creando piacevoli giochi di colore. Facendo apparire visivamente più ampi e profondi gli ambienti riesce a dare anche al bagno piccolo un look invidiabile. Per questa collezione abbiamo pensato a tre diverse tipologie di specchi, che vedono un modello rettangolare e due rotondi di diversa grandezza. 

 

Arredo bagno Made in Italy nella collezione Frame

Come per ogni altra collezione arredo bagno firmata Scarabeo Ceramiche, anche Frame può donare tutte le garanzie di elementi realizzati a perfetta regola d'arte. L'attenzione che da sempre poniamo nella scelta delle materie prime e nelle lavorazioni accurate permette infatti agli elementi della Collezione Frame di poter garantire tutte quelle caratteristiche che da sempre rendono il Made in Italy famoso e apprezzato in tutto il mondo. Gli elementi della collezione Frame nascono per offrire arredi bagno di design, oltre che una lunga durata e indeformabilità nel tempo, anche in luoghi in cui i livelli di umidità sono spesso elevati, come appunto la stanza da bagno.