5 buoni motivi per scegliere un lavabo sospeso
14/09/2022 14:58:29

5 buoni motivi per scegliere un lavabo sospeso

Nel momento in cui ci troviamo davanti alla necessità di scegliere gli elementi d'arredo per il bagno, può accadere di essere indecisi sulla tipologia di lavabo da collocare. Esistono tantissime tipologie di lavabo, che si adattano perfettamente a gusti e stili diversi. Oltre all’impatto estetico, è fondamentale scegliere con attenzione il lavabo più adatto valutando anche altre caratteristiche legate alla funzionalità e all’ottimizzazione dello spazio.

Studiando con attenzione questi elementi possiamo optare per la soluzione più adatta alle nostre esigenze, scegliendo fra i tantissimi modelli di lavabo disponibili sul mercato. Una delle tipologie più frequentemente richieste è quella del lavabo sospeso, vediamo nello specifico quali sono i 5 pregi di questo modello rispetto agli altri.

Lavabo sospeso, una scelta funzionale

Il lavabo sospeso, essendo un modello di lavandino che lascia libero il pavimento, permette di avere uno spazio funzionale anche in ambienti in cui lo spazio a disposizione non è moltissimo. Molto spesso infatti, la scelta del lavabo sospeso, è accompgagnata dall'esigenza di dare funzionalità ai bagni piccoli. 

Da non sottovalutare poi il fatto che, trattandosi di un modello sospeso, lascia completamente sgombro il pavimento facilitando così la pulizia quotidiana della stanza e impedendo che polvere e sporco si accumulino alla base e lungo le componenti tubolari. Questa tipologia di lavabi infatti, prevede tubi nascosti all'interno della parete, così da non creare spazi difficilmente igienizzabili e da dare un effetto estetico sicuramente più pulito e ordinato.

Estetica e praticità, il mix perfetto nel lavabo sospeso

Sebbene il lato estetico non dovrebbe essere il solo elemento a determinare la scelta del miglior lavabo da inserire nel proprio bagno, è innegabile che svolga un ruolo importante in ambienti sempre più improntati all'eleganza oltre che alla funzionalità. 

I lavabi sospesi hanno conquistato un pubblico sempre più ampio proprio grazie a quel mix perfetto tra design e praticità che riescono a offrire, proponendosi con modelli in grado di rendere agevoli e veloci le operazioni di pulizia e caratterizzati da linee e forme pronte a conquistare lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. 

Le linee semplici e le forme pulite che caratterizzano il lavabo sospeso infatti, non sono un elemento penalizzante ma piuttosto un punto di forza, poiché lo rendono perfetto per un inserimento in qualsiasi stile di arredo e al tempo stesso poco "incline" ai depositi di polvere e sporco, che non trovano interstizi nei quali depositarsi risultando così difficili da togliere. 

Come scegliere il miglior lavabo sospeso

Se vuoi portare nella tua stanza da bagno il look esclusivo di un lavabo sospeso e al tempo stesso assicurarti la qualità di oggetti progettati per una lunga durata nel tempo, nella nostra sezione Lavabi potrai trovare un'ampia scelta di modelli pensati per ogni esigenza. Tutti i nostri prodotti nascono dalla selezione accurata delle materie prime migliori, da progettazione studiate nei minimi particolari e lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte. Scegliere l'arredo bagno Scarabeo Ceramiche significa optare per prodotti di qualità Made in Italy, destinati a vincere le sfide di utilizzi anche intensi in ambienti in cui si registrano i più elevati livelli di umidità. 

I punti di forza delle nostre creazioni ci hanno portato a rappresentare il punto di riferimento sia per l'arredo bagno residenziale che in ambito contract, dove praticità, eleganza e qualità svolgono un ruolo fondamentale.