Wall Covering: la carta da parati che arreda
16/03/2021

Wall Covering: la carta da parati che arreda

Chi vuole donare alle proprie stanze un fascino avvolgente e avere spazi personalizzati trova nella carta da parati della collezione Wall Covering la soluzione ideale per un arredo moderno e ricco di fascino. I disegni proposti in questa raccolta di decorazioni murali sono davvero molti e tutti perfettamente in grado di conquistare anche i più esigenti interior designer. Spesso, quando pensiamo alla carta da parati, ci vengono alla mente quelle carte murali decorate con piccoli fiorellini che con le loro tinte pastello impreziosivano i salotti anni Settanta. Oggi non è più così: quei piccoli fiori hanno lasciato il posto a stampe sofisticate in cui troneggiano figure geometriche e motivi progettati per donare stile ed eleganza alla casa moderna.

Ne sono una conferma proprio i quattro modelli che compongono la collezione Wall Covering fatta di moderne carte da parati realizzate con materiale tessuto non tessuto e pensate per adattarsi alla perfezione ad ogni ambiente, dalla sala da pranzo alla camera da letto, dalla cucina al bagno. I colori e i motivi che caratterizzano le quattro versioni di carta murale Wall Covering sono la cornice ideale per un design di interni armonioso, ed è possibile trovare grafiche formate da linee rigorose e pulite, ideali per abbellire un arredo moderno, oppure motivi floreali e soft per donare stile ed eleganza alla stanza arredata con mobili classici.

Qualunque sia lo stile della vostra casa potrete trovare in questa collezione pregiata i soggetti e gli effetti perfetti per dare forma ad una composizione scenica di sicuro successo. Rispetto alla vecchia carta da parati tradizionale Wall Covering risulta anche molto più facile e veloce da applicare rispetto alle vecchie carte da parati viniliche di un tempo e coloro che hanno un po' di manualità potranno tranquillamente collocarla sulle pareti di casa con il fai da te. Una volta stabilito quale zona della casa vuoi rivestire con la carta decorativa si tratta di scegliere il motivo tra i quattro presenti in campionario. Ricorda che per qualsiasi dubbio o consiglio i nostri consulenti sono sempre a tua completa disposizione. Una volta completato il lavoro resterai piacevolmente stupito dalla percezione visiva dell'ambiente, che risulterà profondamente cambiato e molto più avvolgente e suggestivo. L'effetto finale sarà infatti molto più di quello che sarebbe possibile avere rinnovando le pareti con la vernice, sarà piuttosto una cornice esclusiva per un design d'interni armonioso e coinvolgente.

E quella magica sensazione che dona semplicemente ammirandola è qualcosa destinato a durare a lungo nel tempo, perché le carte da parati della collezione Wall Covering sono pensate per garantire la massima durata. Grazie alla miscela di fibre con cui sono composte creano uno strato di isolamento termico che consente di ottenere un maggiore comfort, permettono ai muri di traspirare senza trattenere l'umidità e sono decorate con stampe eco-friendly. Possono quindi essere applicate anche negli ambienti in cui soggiornano i bambini, perché sono assolutamente sicure e prive di emissioni nocive. 

Il design d'interni ha sicuramente fatto passi da gigante e, se la carta da parati ha rappresentato negli anni '70 un elemento di arte e design, oggi viene riproposta in chiave moderna per offrire un vero e proprio must a cui gli amanti delle cose belle non potranno mai rinunciare. Si è arricchita la gamma di finiture, si sono registrati importanti miglioramenti sia per quanto riguarda l'applicazione che la durata e la traspirabilità delle pareti, e siamo arrivati a Wall Covering: la collezione di carta da parati moderna perfetta per il concept design, in grado di garantire quella simbiosi ideale tra materiali, arredi, tessuti e finiture che danno vita ad ambienti piacevoli da vivere.