Piatto doccia filo pavimento, quali vantaggi?
18/08/2022 08:38:19

Piatto doccia filo pavimento, quali vantaggi?

Bianco o colorato il piatto doccia filo pavimento è sempre una soluzione di design che unisce un'estetica impeccabile a una straordinaria funzionalità. Capace di vestire con grande disinvoltura sia il bagno moderno e minimal, che quello dallo stile decisamente più classico, questo tipo di piatto doccia offre svariati vantaggi. In questo articolo proveremo a vedere quali sono, valutandone tutti gli aspetti e analizzando le reali capacità di tenere l'acqua.

Maggior valore estetico alla stanza da bagno

Non vi è alcun dubbio sul fatto che la continuità dei materiali aumenti il valore estetico della stanza, contribuendo anche a rendere visivamente molto più ampio il bagno. Una soluzione di design che piace sempre più agli arredatori d'interno, e che permette di avere lo spazio doccia sempre pulito e ordinato. 

L'assenza di scalini - tipici dei piatti doccia tradizionali - non solo offre una superficie liscia e per questo agevole per chiunque (anche anziani, bambini e persone con difficioltà motorie), ma rende questo spazio benessere molto più facile e agevole da pulire.

Vantaggi sicuramente importantissimi, ai quali possono aggiungersene altri se si scelgono materiali innovativi. Si tratta infatti di elementi per il bagno disponibili in una ampia varietà di materiali: oltre ai tradizionali piatti doccia filo pavimento in ceramica è possibile trovare modelli in resina e perfino in e-GRES. Proprio quest'ultimo è l'ingrediente principale e più prezioso per i piatti doccia della collezione STEP, pensati dalla nostra azienda per creare nella stanza da bagno uno spazio esteticamente appagante e fruibile in ogni contesto senza limiti di nessun genere.

Grazie a una progettazione al millimetro, questi piatti doccia "vestono" perfettamente lo spazio a cui vengono destinati, grazie all'ampia scelta di misure che caratterizza questi "blocchi" con spessore 27 mm e alla possibilità di taglio su misura. Duttili, estremamente resistenti agli urti, ai graffi e alla abrasioni, idrorepellenti ed ecologici, i piatti doccia STEP sono antiscivolo, disponibili in diverse colorazioni che non subiscono alcun tipo di alterazione causata dalla luce. Grazie a queste caratteristiche la bellezza dei piatti doccia STEP è destinata a durare a lungo nel tempo.

Piatti doccia STEP, un'unica collezione per tante proposte diverse

Per vestire lo spazio doccia con soluzioni su misura noi di Scarabeo Ceramiche abbiamo pensato di racchiudere nella collezione piatti doccia STEP un insieme di elementi di misure diverse, che possono poi anche essere tagliati in fase di posa. Le misure a disposizione sono:

  • 80X100
  • 80X120
  • 80X140
  • 80X160
  • 90X120
  • 90X140
  • 90X160
  • 70X120
  • 80X120

Completano la collezione numerose proposte di extension, pensate per andare a "completare" la soluzione su misura per la zona doccia. 

Una ricca gamma di finiture infine, permette di dare a ogni stanza da bagno un look ricercato. Oltre al più tradizionale bianco Matt, è infatti possibile scegliere tra Cemento Matt, Nero Matt e Tortora Matt. Hai già deciso quale piatto doccia STEP installerai nel tuo bagno? Contattaci oggi stesso e richiedi il tuo preventico gratuito e senza impegno. Potrai "toccare con mano" tutti i vantaggi di questi piatti doccia Made in Italy e vestire il tuo anglo benessere con una soluzione di design che sicuramente saprà farsi notare.