Piatti doccia in e-GRES: quali vantaggi?
18/09/2021

Piatti doccia in e-GRES: quali vantaggi?

Il piatto doccia, insieme al lavabo, al bidet e al water, costituisce un elemento fondamentale dell'arredamento bagno. Per questo è indispensabile porre una cura e attenzione particolari nella scelta di ogni fattore che possa determinare l'aspetto e la praticità nell'utilizzo e nella manutenzione. Se le dimensioni e la forma possono essere dettate dalle esigenze di spazio, quando invece parliamo di materiali si apre un intero universo. In effetti, oltre al tradizionale modello in ceramica, è possibile trovare oggi anche piatti doccia realizzati con materie prime innovative che assicurano anche una maggior versatilità. Tra questi occupa un posto d'onore il piatto doccia in e-GRES. Ma quali vantaggi offre? Scopriamoli insieme.

Arredo bagni di design con i piatti doccia in e-GRES

L'e-GRES è un prodotto industriale realizzato riutilizzando tutti gli impasti e i residui che provengono dal processo di lavorazione. Materiale particolarmente apprezzato sia per la sua straordinaria resistenza che per la duttilità che offre, è idrorepellente, resistente agli urti, alle macchie e agli utilizzi intensi e non teme gli sbalzi termici. Se a questo aggiungiamo il fatto che i piatti doccia in e-GRES sono realizzati in un unico blocco con spessore 25 mm, con possibilità di taglio su misura in fase di installazione, comprendiamo bene perché non hanno avuto nessuna difficoltà a divenire protagonisti molto apprezzati nell'arredo bagno di design. Un materiale così eccezionale non poteva certo sfuggire all'attenzione di chi da anni crea prodotti di successo destinati ad arredare gli spazi più esclusivi. Noi di Scarabeo abbiamo deciso di dedicare un'intera collezione ai piatti doccia in e-GRES, con elementi quadrati o rettangolari di misure diverse per permettere alla nostra clientela di avere sempre arredamenti bagno di design.

STEP: la linea piatti doccia in e-GRES per l'arredo bagno su misura

Gli ambienti moderni sono sempre più spesso caratterizzati da dimensioni modeste e la sfida che si trovano ad affrontare ogni giorno gli interior designer è quella di riuscire a creare arredi che sappiano offrire ogni comfort in spazi decisamente più piccoli. Non è raro imbattersi in abitazioni non troppo ampie, in cui anche lo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo risulta essere proporzionalmente ridotto: bisogna quindi rinunciare a concedersi il massimo relx? Non sempre bagno piccolo si traduce in ambiente penalizzato dal punto di vista funzionale, e una scelta accurata dei singoli elementi potrà garantire tutto il comfort anche in pochi metri di spazio.

Se la stanza più grande potrà contare su un piatto doccia 80X120 in e-GRES, per arrivare addirittura ad elementi 90X160 con extension quando siamo in presenza di bagni maxi, quello piccolo potrà comunque trovare in un elemento 70X120 il suo ingrediente ideale. Ma non solo: se la pianta della stanza è irregolare e magari la parete in cui si è deciso di collocare il piatto presenta piccole imperfezioni, il piatto doccia in e-GRES saprà adattarsi alla perfezione grazie al taglio su misura che può essere effettuato in fase di installazione.

Piatti doccia filo pavimento per arredi bagno eleganti

Abbiamo visto che trovare la soluzione su misura perfetta con i piatti doccia in e-GRES non è difficile e che sia i bagni piccoli che quelli più ampi possono avere tutta la praticità e la funzionalità che ogni spazio benessere dovrebbe essere in grado di offrire. E se oltre alla funzionalità volessimo anche avere una soluzione di design per il nostro bagno? Sicuramente le migliori proposte di arredo bagno vedono nel piatto doccia filo pavimento una scelta esteticamente perfetta, che oltre a donare un fascino speciale alla stanza permette un utilizzo agevole degli spazi anche alle persone con ridotte capacità motorie: lo spessore ridotto di 25 mm permette di creare accessi sicuri e confortevoli senza la presenza di quel bordo "pericoloso" che invece caratterizza il piatto doccia in ceramica.