Lavabi sospesi per arredare con stile
25/03/2021

Lavabi sospesi per arredare con stile

I lavabi sospesi rappresentano il simbolo indiscusso dell'arredo bagno contemporaneo: innovativi, poco ingombranti e funzionali, coniugano vantaggi e caratteristiche perfette per inserire nel proprio bagno praticità e gradevolezza estetica.

Lavabo sospeso, la scelta vincente per bagni di ogni grandezza

Soluzione ideale per il bagno moderno, il lavabo sospeso offre il vantaggio di adattarsi a locali di piccola, media e grande metratura. Il montaggio a sospensione consente di eliminare colonne e basi di appoggio che possono sacrificare lo spazio disponibile, soprattutto quando non troppo generoso. Allo stesso tempo, l'installazione sospesa si adatta anche a stanze più grandi, alle quali riesce a donare un'immagine curata e di tendenza mentre contribuisce a completare l'arredo anche del bagno più esclusivo. La funzione salva-spazio del lavabo sospeso si abbina, inoltre, alla praticità di utilizzo e alla facilità di pulizia, caratteristiche particolarmente utili per rendere più confortevole la quotidianità contemporanea. I lavandini sospesi che realizziamo, inoltre, offrono ad ogni cliente un elevato livello di affidabilità, sicurezza d'uso e longevità, frutto dell'utilizzo di ceramica di alta qualità, della produzione rigorosamente Made in Italy e dell'impiego di tecniche di lavorazione innovative.

Lavabi sospesi: tanti modelli diversi per ogni necessità

Le proposte di lavabi sospesi firmate Scarabeo sono progettate per rispondere ad ogni esigenza stilistica e tra i modelli realizzati sono presenti forme e grandezze di ogni tipologia. Sono disponibili lavabi sospesi dal formato quadrato o rettangolare, capaci di assecondare il gusto di chi preferisce arredare il proprio bagno con forme nette e rigorose, ed anche modelli tondi, circolari, ovali o ellittici, che vanno invece incontro a chi desidera allestire l'ambiente con linee più morbide e sinuose. Dal punto di vista delle dimensioni non mancano formati dalla misura standard, soluzioni extra-large o con doppia vasca, ideate per arredare i grandi spazi e per moltiplicare la funzionalità all'interno del bagno, e proposte di lavamani e lavabi di taglia small, pensati per i bagni più piccoli o per affiancarsi al lavandino principale.

Design moderno o stile più classico per i lavabi a sospensione

Nonostante il lavabo sospeso sia l'interprete per eccellenza degli arredi in stile moderno, Scarabeo propone opzioni capaci di abbinarsi alla perfezione anche ad ambienti dal mood più tradizionale. A tal proposito, collezioni come Butterfly e Castellana comprendono lavandini sospesi capaci di adattarsi a stanze da bagno dal taglio più classico grazie a linee armoniose, bordi lavorati o doppi ed angoli arrotondati. Dal tono delicatamente retrò di tali modelli si passa, nel nostro catalogo di lavandini sospesi, alle linee squisitamente attuali di tante collezioni pensate per arredare il bagno con soluzioni dal design decisamente contemporaneo. Ne sono un esempio i lavandini a sospensione delle linee Teorema e Teorema 2.0, che propongono lavabi sospesi rettangolari declinati in tante versioni differenti: dalla versione standard alla vasca contornata da ripiani ceramici, dalla variante mini a quella extralarge, dalla soluzione composta esclusivamente dal catino a quella con porta-salviette integrato.

Modelli inediti di lavabi sospesi

Per chi ama design atipici e sorprendenti, Scarabeo propone lavabi sospesi particolarmente originali e dalle forme innovative, tra cui spiccano i sottilissimi lavandini della linea Veil, i giocosi cesti della collezione Bucket, l'eleganza esclusiva dei lavabi Glam e Zefiro, i volumi pieni dei monoblocco Cube e le seducenti curve della gamma Tsunami. Tra le tante altre proposte, non mancano soluzioni ideali anche per chi desidera affidare al lavabo sospeso il compito di portare nel bagno un tocco zen con cui realizzare allestimenti dall'atmosfera intensa, rilassante ed armoniosa. Ispirazioni orientali connotano, in proposito, i lavabi della collezione Fuji, mentre il fascino magnetico della luna si riflette nelle delicate forme dei lavandini sospesi della gamma Moon.