Lavabi da appoggio, libertà compositiva nell'arredo bagno
25/02/2022 21:43:09

Lavabi da appoggio, libertà compositiva nell'arredo bagno

Tondi, rettangolari, ovali o quadrati, i lavabi da appoggio sono il passepartout per il bagno che ogni interior designer apprezza per l'incredibile capacità compositiva che offrono. Forme e materiali diversi permettono di avere ambienti sempre personalizzati, in cui eleganza e funzionalità si fondono per dare origine a soluzioni che sfruttano al meglio lo spazio a disposizione, sia nelle piccole che nelle grandi metrature.

Lavabo d'appoggio, la scelta perfetta per il bagno di design

Perfetto per creare composizioni di arredo originali che si sviluppano con accostamenti tra materiali diversi, il lavabo d'appoggio è la scelta preferita per coloro che vogliono donare una leggerezza compositiva alla stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo. Infinite solo le possibilità offerte dalle diverse strutture su cui andrà a posarsi il lavanbo: dai mobili pensili alle strutture in muratura, per arrivare fino al mobile dal look vintage perfetto quando si vuole dare un fascino retrà all'ambiente. Ad ampliare le infinite possibilità di personalizzazione bagno poi, c'è un'offerta di lavabi da appoggio che vede affiancati ai più tradizionali elementi in ceramica bianca, anche altri modelli colorati o realizzati con materiali diversi.

Il risultato finale sarà un ambiente completamente in linea con le proprie esigenze, sia dal punto di vista funzionale che estetico. 

Grazie al suo profilo che emerge, imponendosi nell'ambiente, questo tipo di lavabo diviene un elemento che concorre a formare l'atmosfera della stanza. Elemento dotato di indipendenza strutturale può essere usato per creare constrasti e sfumature rispetto agli altri elementi d'arredobagno, come appunto il piano d'appoggio. 

Oltre che con le finiture è possibile giocare anche con le forme del lavandino per portare una nota personale nel bagno, con una composizione originale che sicuramente non passerà mai inosservata a chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. Indipendentemente dalla forma prescelta, che potrà essere tonda, svasata o squadrata, il lavabo da appoggio offrir sempre molte possibilità compositive capaci di emergere con una nota di carattere. 

Il lavabo da appoggio veste il bagno piccolo 

Non solo una soluzione formale: il lavabo da appoggio permette di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, rivelandosi così l'elemento perfetto per i bagni piccoli. Il mobile su cui è posato infatti non si limita a offrire una base ma può anche essere sfruttato come contenitore per tanti piccoli oggetti e accessori di uso quotidiano, oppure ospitare la biancheria da bagno. Scegliendo un mobile per lavabo infatti, sarà possibile avere contenitori il cui spazio interno non viene occupato per contenere il lavabo.