Lavabi d'arredo, quando il lavabo rotondo veste il bagno di tendenza
07/01/2022 08:29:00

Lavabi d'arredo, quando il lavabo rotondo veste il bagno di tendenza

Da appoggio o da incasso, il lavabo rotondo mantiene sempre un suo fascino particolare, capace di portare nella stanza da bagno un'atmosfera ricercata ed elegante. Possiamo trovarlo posato su eleganti top in legno nel bagno classico, o magari vederlo inserito in pratici mobili con ante e cassetti nell'ambiente contemporaneo. Una delle caratteristiche che rendono straordinario il lavabo tondo è data proprio dalla sua grande versatilità, unita a quella capacità straordinaria di dare freschezza ed ecletticità alla stanza completamente destinata alla cura e al benessere del corpo. Soluzione sempre più amata dagli interior designer, il lavabo tondeggiante rappresenta oggi una soluzione di tendenza per l'arredo bagno.

Lavabo tondeggiante nel bagno contemporaneo

Il lavabo tondo da appoggio rappresenta un’interpretazione rivisitata in chiave moderna delle antiche bacinelle che in tempi passati venivano utilizzate per lavare il viso o le parti superiori del corpo. Un oggetto del passato quindi? Assolutamente no. Se da un lato permettono di riportare nella stanza da bagno quell'atmosfera raffinata ed elegante di una volta, dall'altro offrono soluzioni dall'elevato impatto estetico che piacciono sempre più anche a chi si trova ad arredare un bagno moderno.

Con le loro forme sinuose, i lavabi tondi sono progettati per garantire il massimo comfort in una molteplicità di soluzioni d'arredo pensata per mettere d'accordo tutti. Tutto questo unito a una incredibile facilità di pulizia, poiché proprio le forme pulite dei lavabi rotondi non prevedendo scanalature, si prestano alla perfezione alle operazioni di pulizia quotidiane assicurando sempre risultati veloci ed efficaci. 

Lavabi rotondi da appoggio Scarabeo

Si tratta senza dubbio di una delle soluzioni di tendenza più amate dagli interior designer: il lavabo d'arredo posato su un top o su una consolle veste subito la stanza di atmosfere ricercate. La linea, disegnata da Giovanni Calisti, propone vari modelli di ciotole, tutte unite sotto il segno della qualità e dell'eleganza. Le forme sinuose, la loro matericità e le varie sfumature di colori in cui sono disponibili consentono un’ampia gamma di abbinamenti con top in legno, marmo, pietra e altri materiali, creando giochi di luci, contrasti e colori davvero unici.

Per un bagno dal fascino evergreen, le soluzioni offerte dalla linea Lavabi d'arredo di Scarabeo sono sicuramente quelle di sicuro successo, perché alle loro linee intramontabili uniscono la qualità che deriva dalla scelta accurata delle materie prime e da una sapiente lavorazione eseguita a perfetta regola d'arte.