Come arredare un bagno grande e luminoso
30/06/2022 06:28:55

Come arredare un bagno grande e luminoso

Arredare un bagno grande e luminoso potrebbe sembrare, a prima vista, un compito facilissimo. Rispetto ai bagni piccoli infatti in questi ambienti abbiamo spazio a sufficienza per inserire tutti gli elementi di arredo desiderati e luce in abbondanza. Tuttavia un progetto di arredo bagno non adeguatamente pianificato potrebbe condurre al deludente risultato di una stanza che appare troppo vuota. Questo è causato da una errata distribuzione degli elementi, che invece dovrebbero essere inseriti seguendo un equilibrio armonioso. che sfrutti ogni lato della stanza restituendo allo sguardo un ambiente piacevole e rilassante. 

Sicuramente in una stanza da bagno che può offrire ampie vetrate la luce naturale che fluisce abbondantemente è un prezioso alleato per creare spazi confortevoli, e il segreto è proprio quello di trovare il giusto abbinamento per sfruttarli al meglio, creando piacevoli giochi di luce che valorizzino ed esaltino i sanitari e gli altri elementi d'arredo. Niente di meglio, per ottenere questo effetto davvero molto suggestivo, di arredi che puntino su tonalità delicate e naturali.

Pavimenti e rivestimenti dal mood ovattato consentono di avere una luminosità "ammorbidita" che non risulterà mai abbagliante, creando una cornice ideale nella quale si inseriscono sanitari di design e arredi progettati per offrire la massima capienza. 

Quali sanitari scegliere per il bagno grande?

Avendo a disposizione tanto spazio sarebbe impensabile rinunciare al comfort di sanitari ampi e confortevoli. Ottima proposte in questo senso arrivano dai vasi e i bidet della collezione Moai, progettati per garantire uno straordinario comfort unito a un look decisamente speciale. La loro forma allungata permette a questi sanitari di spezzare la linea piatta tipica dei modelli tradizionali, inserendosi nella stanza da bagno con una straordinaria eleganza che sicuramente non passerà mai inosservata a chiunque si trovi a varcare la soglia. 

Via libera a un singolare gioco di forme con questi sanitari che nascono con l'obiettivo di rompere gli schemi e inserirsi nell'arredo bagno moderno o classico con una sorprendente disinvoltura. Si tratta infatti di una collezione di sanitari capace di mixare tradizione e innovazione in modo da offrire tutto il fascino di elementi antichi, come potrebbero essere i blocchi di pietra levigati dalle acque, e al tempo stesso una soluzione d'avanguardia per l'arredo bagno più contemporaneo che cerca negli elementi confortevoli, quella straordinaria capacità di stupire. 

Disponibili sia in versione sospesa che da appoggio, i sanitari Moai si sposano con le forme iconiche dei lavabi della stessa collezione, per dare alla stanza un look omogeneo e una sorprendente funzionalità.

Lavabi Moai, il comfort raddoppia

La soluzione doppio lavabo per il bagno è sicuramente una scelta di stile, che guarda alla praticità di ogni giorno e al concetto di convivialità degli spazi sempre più apprezzato dalle coppie moderne. Questa scelta, che spesso coinvolge anche le coppie che si trovano ad arredare un bagno piccolo, diviene ancor più ambita quando invece la stanza si presenta con metrature abbondanti. In questo caso si potrebbe anche pensare a due postazioni completamente autonome e separate, che sfruttano l'eleganza e la praticità di due lavabi a colonna freestanding collocati vicino alla parete, affiancati a due colonne oppure al centro della stanza. 

Il lavabo è, per sua natura, l'elemento destinato a inserirsi nella stanza da bagno con un ruolo di protagonista assoluto, e quale miglior posizione per un elemento così prestigioso se non proprio al centro della stanza? Tanto più che i lavabi Moai, con le loro forme insolite ed esclusive, somigliano sempre più ad autentiche opere d'arte.

Vasca o doccia? La scelta che non ti aspetti

Meglio la vasca o la doccia? Se questa domanda non avrebbe senso di esistere quando ci apprestiamo ad arredare il bagno piccolo, la stanza più ampia permette di avere una più ampia scelta di elementi. Tuttavia, anche quando i metri a disposizione aumentano, sono in moltissimi a scegliere una soluzione con box doccia al posto della più tradizionale vasca.

Elemento sempre più apprezzato nel bagno moderno infatti, il box riesce a conquistare anche i più esigenti designer per le sue forme eleganti e ricercate, per le infinite possibilità compositive che offre e per la capacità di adattarsi a bagni di qualsiasi ampiezza, offrendo un relax che cresce con l'aumentare della superficie a disposizione.

Le più moderne zone doccia sono infatti oggi componibili su misura, grazie a piatti doccia in materiali come l'e-GRES che ne consentono un taglio perfetto per adattarsi a ogni stanza da bagno e alle extension, pensate per ampliare il piacere di uno spazio confortevole quando i centimetri a disposizione lo consentono.

Vuoi scoprire come portare il fascino di arredi pensati per il bagno grande e luminoso tra le tue mura domestiche? Contattaci oggi stesso, il nostro staff saprà guidarti e consigliarti nella scelta.