Bagno di design in finitura Matt, l'opaco di tendenza
06/09/2022 14:47:23

Bagno di design in finitura Matt, l'opaco di tendenza

L’arredo bagno è stato per molto tempo dominato da finiture brillanti e tocchi cromati, sapientemente mixati con tinte nere, grigie e bianche. Negli ultimi tempi però abbiamo assistito a una controtendenza, e a collocarsi in cima alle classifiche sono stati i bagni colorati. Divenuto oggetto dei desideri il bagno colorato affida molto spesso alle finiture Matt il suo fascino, ovvero a un rivestimento opaco che riporta alla memoria la delicata consistenza della seta, vestendo la stanza da bagno di atmosfere ricercate.

Sanitari, rubinetterie, piastrelle con effetto opaco, che non riflettono più la luce ma l'assorbono, sono le nuove tendenze dell'arredo bagno moderno, che punta a una particolare attenzione per le linee e i volumi, consentendoci di giocare con i colori senza il rischio di cadere nell'eccessivo. 

Nell’arredo bagno la finitura matt ispira linee più morbide e levigate, materiali raffinati e illuminazione soffusa che, in un quadro d'insieme, ci consentono di utilizzare il colore in una stanza in cui solitamente, quando si punta al bagno di design, si tende a preferire nettamente le tinte neutre o scure. Così nei bagni colorati spuntano lavabi rosa antico, vasi sand, mobili a incasso color ardesia. Rigorosamente in ceramica il sanitario Matt contribuisce ad accentuare quella sensazione di tranquillità e morbidezza garantiti dall’opaco.

Le tinte con finitura opaca e matt sono delicate, così da risultare il più possibile versatili e adattabili, per un bagno di design che dimostri carattere e personalità.

Come prendersi cura dei sanitari con finitura Matt

Molto resistenti alle abrasioni, i sanitari in ceramica opaca garantiscono una lunga durata e, pur avendo un livello bassissimo di assorbenza delle macchie, sono realizzati in un materiale microporoso e vanno quindi trattati in modo diverso rispetto alla ceramica smaltata, utilizzando per la pulizia detergenti senza tensioattivi, acido citrico o altre sostanze decalcarizzanti.

Vuoi scoprire come vestire la tua stanza d abagno con i sanitari e i lavabi Matt firmati Scarabeo? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. Il nostro staff sarà lieto di consigliarti e guidarti nella scelta, proponendoti i migliori sanitari Made in Italy per una sala da bagno sempre al top.